Ymea Pancia Piatta

Ymea Pancia Piatta è un integratore alimentare particolarmente indicato per dare sollievo ai principali sintomi legati alla menopausa, e per eliminare i gonfiori addominali.
La nostra recensione.

L’integratore Ymea Pancia Piatta

Ymea Pancia Piatta è un integratore alimentare utile,

  • alle donne che hanno un’età maggiore di 45 anni,
  • che stanno attraversano il periodo della menopausa,
  • o che sono prossime a tale condizione (premenopausa),

a ritrovare uno stato di benessere ed a superare gli inevitabili cambiamenti che intervengono in questo periodo della loro vita.

E’ un prodotto a base di ingredienti naturali, di vitamine e di minerali, commercializzato dalla casa farmaceutica Chefaro Pharma Italia.

E’ in vendita in farmacia e in parafarmacia; ma lo si può trovare anche online ai prezzi che trovi indicati qui di seguito.

La menopausa

La menopausa è una fase della vita abbastanza delicata per le donne.

Il loro corpo va incontro a una serie di cambiamenti fisiologici, metabolici e psicologici legati alla diminuzione dei livelli di alcuni ormoni in circolo, come gli estrogeni, con annessa tutta una serie di manifestazioni o sintomi variabili più o meno marcati da persona a persona.

I sintomi della menopausa che si manifestano più frequentemente sono costituiti,

  • da delle vampate di calore: la donna soffre di improvvisi sbalzi di temperatura, inizia a sudare, e le si arrossano il viso, il collo e la nuca;
  • da irritabilità e/o da depressione;
  • da disturbi del sonno, che comprendono l’insonnia, il sonno agitato e disturbato, lo svegliarsi frequentemente anche a causa delle stesse vampate di calore;
  • da un’ipersudorazione;
  • dall’aumento del peso corporeo e della ritenzione idrica.

Tutte queste manifestazioni – ma soprattutto il gonfiore addominale dovuto all’accumulo di grasso in corrispondenza della vita e dei fianchi nonché l’aumento della ritenzione idrica – possono essere anche molto frustranti e creare loro dei disagi.

Le proprità di Ymea Pancia Piatta

Perciò, per le donne che si trovano in questa fase della loro vita, Ymea Pancia Piatta può essere un valido supporto per contrastare i problemi legati alla menopausa ed alla pre-menopausa. Grazie alla sua particolare formulazione infatti, questo integratore alimentare esplica una duplice azione

Da una parte, contrasta il gonfiore addominale agendo a più a livelli:

  • -favorendo  cioè i processi digestivi e l’eliminazione dei gas intestinali che contribuiscono a causare questo inestetismo;
  • -aiutando il mantenimento in equilibrio del peso corporeo;
  • -esercitando un’azione antiossidante;
  • riducono in tal modo la circonferenza dell’addome;

Dall’altra, contrasta gli altri disturbi legati alla pre-menopausa ed alla menopausa,

  • attenuando le vampate di calore,
  • regolando la sudorazione anche notturna,
  • gli sbalzi di umore.

Composizione e meccanismi d’azione di Ymea Pancia Piatta

L’integratore alimentare Ymea Pancia Piatta è così composto:

Per contrastare i disturbi legati alla menopausa, Ymea Pancia Piatta sfrutta l’azione sinergica dei seguenti componenti e principi attivi di origine naturale che lo compongono:

un estratto dalla pianta dioscorea villosa (80 mg ogni dose giornaliera)

  • Le parti di questa pianta più utilizzate sono le sue radici (si presentano molto simili a patate) ed i suoi rizomi.
  • I suoi principali costituenti sono le saponine (in particolar modo la dioscina e la diosgenina).
  • La diosgenina, che è un fitoestrogeno ovvero una molecola strutturalmente simile al progesterone un’ormone femminile, é particolarmente utile nel contrastare i sintomi più sgradevoli della menopausa come le vampate di calore e l’irritabilità.
  • Inoltre contribuisce all’eliminazione del gonfiore addominale.

tè verde (250 mg ogni dose giornaliera) ed peperoncino (20 mg ogni dose giornaliera)

  • Questi due elementi contrastano il gonfiore addominale e favoriscono l’equilibrio del peso corporeo.
  • Ciò è dovuto al fatto che contengono delle molecole ad azione termogenica ed antiossidante, che quindi, stimolano la scissione dei trigliceridi del tessuto adiposo in acidi grassi che verranno utilizzati per la produzione di energia.
  • Inoltre, l’estratto di tè verde stimola il drenaggio dei liquidi corporei così da far diminuire la ritenzione idrica.

finocchio (200 mg per ogni dose giornaliera)

  • Grazie all’anetolo, che é il composto responsabile del profumo aromatico della stessa pianta, il finocchio ha un’azione carminativa, ovvero riduce la formazione di gas addominali, e favorisce anche la loro eliminazione, contribuendo alla riduzione del gonfiore addominale e della circonferenza del girovita.

 marrubio (100 mg per ogni dose giornaliera)

  • Un estratto del Marrubium volgare (una piccola pianta erbacea perenne), contribuisce a regolare il processo di sudorazione, soprattutto l’ipersudorazione notturna.

Posologia e modalità d’uso di Ymea Pancia Piatta

La dose giornaliere consigliata di questo integratore alimentare, è di 2 compresse al giorno, da assumere con un bicchiere d’acqua dopo i pasti principali.

Quindi una confezione di questo prodotto (60 compresse) sarà sufficiente per un mese.

Salvo diverse indicazioni, Ymea Pancia Piatta può essere utilizzato per tutto il periodo della menopausa.

Prima di assumere questo integratore alimentare è bene contattare il proprio medico, se si soffre di patologie, o se si stanno assumendo dei farmaci: soprattutto nei casi di terapie a base di anticoagulanti e/o antiaggreganti piastrini,

L’integratore Ymea Pancia Piatta, NON può essere utilizzato dalle donne in gravidanza o in allattamento.

Come per tutti gli integratori alimentari, anche Ymea Pancia Piatta NON deve mai essere considerato come un sostituto di una dieta varia ed equilibrata, e di uno stile di vita sano.

Dove acquistare Ymea Pancia Piatta

Di seguito potrai trovare alcune offerte online particolarmente convenienti di Ymea Pancia Piatta.

Confrontando queste offerte puoi stare sicura di fare un buon affare, e di ricevere questo integratore direttamente a casa tua, un paio di giorni dopo averlo ordinato.

L’integratore Ymea Silhouette

ymea silhouette

Un altro valido integratore alimentare – sempre appartenente alla gamma di prodotti  di supporto per le donne in menopausa o in premenopausa della linea Ymea –  é Ymea Silhoutte.

Questo prodotto ha una formulazione leggermente diversa da quella di Ymea Pancia Piatta : con più vitamine e altri estratti naturali.

L’integratore Ymea Silhouette, oltre a dare sollievo dai tipici sintomi sgradevoli della menopausa come sono le vampate di calore, l’ipersudorazione e gli sbalzi di umore, stimolando il metabolismo degli acidi grassi e controllando la regolazione dell’attività ormonale, grazie alla cimicifuga in esso presente (l‘actae racemosa, o cimicifuga, è una pianta proprietà estrogenosimile, antinfiammatoria e antidolorifica) è maggiormente utile nel tenere sotto controllo il peso corporeo .

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-03-21 at 15:18

BFC
Sono un appassionato lettore e ricercatore e credo nell’immensa potenzialità che la rete offre di condividere informazioni e conoscenze che possano direttamente o indirettamente migliorare il benessere dell’uomo.
Hai appena letto: Torna alla pagina principale