L'herpes zoster -il fuoco di sant’Antonio- è dovuto alla riattivazione del virus della varicella zoster, e può comportare diverse complicanze
La scabbia è causata da un acaro. Le cure mirano ad eliminare il parassita ed a lenire i sintomi. Con alcuni accorgimenti la si può prevenire.
Nel ridurre i sintomi della psoriasi,le vitamine A, D, E e K, e l'alimentazione hanno un ruolo integrativo delle terapie farmacologiche.
Molte sono le cause che possono causare prurito alle gambe:fenomeni allergici, problemi circolatori ma anche alcune patologie specifiche.
Se si ha un prurito diffuso su tutto il corpo le cause che possono averlo scatenato vanno di norma ricercate all'interno del nostro organismo
Le micosi sono infezioni causate da muffe, lieviti e funghi. Le cure dipendono dalla loro esatta natura. Ci sono anche dei rimedi naturali.
La medicina ayurvedica utilizza la curcuma per trattare alcune condizioni infiammatorie come la psoriasi. Recenti studi paiono confermarlo.
L'hermes labiale non può essere debellato. Però giova far ricorso a farmaci od a rimedi naturali non appena si manifestino suoi primi sintomi.
Le cause dell'iperidrosi non sono ben note. Ci sono però rimedi naturali utili a contrastarla ed a ridurre i disagi che comporta.
Possiamo contrastare le manifestazioni dell'herpes coi 10 rimedi naturali che illustriamo, privilegiando alcuni alimenti, evitandone altri.
Anche se le cause di un eczema possono essere di diversa natura ci sono alcuni rimedi naturali che possono alleviare i suoi pruriti e sintomi
La psoriasi è una malattia autoimmune che si può manifestare con un largo spettro di sintomi visibili e con un'intensità molto variabile.
Non c'è una specifica dieta per la psoriasi. Ma ci sono alimenti che danno sollievo ed altri che la aggravano: 5 utili "strategie alimentari"
La psoriasi è una malattia cronica della pelle solitamente recidivante. Alcuni trattamenti topici e sistemici possono curare i suoi sintomi.
In modo che non diventi un “territorio di conquista” di funghi e di batteri, la dermatite da pannolino va prevenuta, o va trattata: ecco come
Non servono farmaci per una follicolite leggera. Bastano rimedi naturali ed appositi shampoo: se persiste potrebbero servire gli antibiotici.