La redazione

Fulvio (BCF)

Co-fondatore e capo redattore

“Ho creato questo sito per condividere la mia passione per una vita sana, felice e all’insegna della salute, dello sport e della vita aperta.
Sono un appassionato lettore e ricercatore e credo nell’immensa potenzialità che la rete offre di condividere informazioni e conoscenze che possano direttamente o indirettamente migliorare il benessere dell’uomo. Originariamente questo sito era stato pensato come una sorta di guida scritta da me in prima persona, ma con il tempo iniziato a trattare anche altri argomenti, anche tra loro molto diversi. Su suggerimento di un amico, dal 2016, Segreti del Benessere, ha allargato i suoi orizzonti al fine di soddisfare il sempre più largo pubblico che mi segue. Diverse persone mi hanno aiutato a creare i contenuti (che, comunque, nel 95% dei casi passano sulla mia scrivania prima di essere pubblicati) e questo a permesso al mio progetto personale di crescere e diventare un progetto di gruppo con tanto di linee guida editoriali, la collaborazione con professionisti dei settori in cui operiamo, ed il coinivolgimento di revisori scientifici: tutti piccoli ma importanti passi con cui contiamo di migliorare continuamente la qualità dei testi pubblicati.” (tratto da un’intervista rilasciata ad un’emittente televisiva)

Aida Teresa

Redattrice/cosmesi e fitness

Aida Teresa collabora da anni esclusivamente con un ristretto e selezionato numero di pubblicazioni online. Questo le ha consentito di specializzarsi nella redazione di notizie e articoli sui temi della medicina, dello sport e della bellezza.

Alberto C.

Redattore/farmaci ed integratori

Nicola P.

Redattore/salute

Elisa M

content Copywriter /salute e integratori

Il nostro team di revisori scientifici

dott.sa Elena Boero

revisore scientifico / salute, dottoressa in Biologia molecolare e Genetica
elena-boero

Elena Boero è una biologa ricercatrice. Vincitrice di una prestigiosa borsa europea Marie Skłodowska- Curie sta conseguendo il dottorato in ambito Microbiologico e Immunologico all’Università di Utrecht, Paesi Bassi, sotto la diretta supervisione del Professor Jos van Strijp e della Professoressa Suzan Rooijakkers.

Nel corso dei suoi studi riceve un’ampia istruzione nell’ambito dell’Embriologia e della Biologia dello Sviluppo da parte dei professori Carla Falugi (Università degli Studi di Genova) e Carlo Alberto Redi (Università degli Studi di Pavia), noto accademico e saggista italiano, socio corrispondente della Accademia Nazionale dei Lincei.

Partecipa regolarmente a convegni e conferenze internazionali. Oltre alle attività di ricerca si occupa di scrittura, revisione e divulgazione scientifica.

Con noi collabora anche

dott.sa Caterina Laria

redattore/psicologia, psicologa e psicoterapeuta

La dott.sa Caterina Laria è una psicoterapeuta di professione, e per passione. Da sempre incuriosita dalle potenzialità dell’animo umano, crede che il bello della vita sia scoprire cose nuove.

Nel tempo libero legge, scrive su internet e su carta, ascolta musica rock e coltiva una serie di hobby che non conclude mai.

Vive e lavora come libera professionista a Torino.

Dott.sa Caterina Laria – tel 3454551671 – www.psicologa-to.info