Condizioni di salute

Gemoderm: le nostre opinioni su questo spray contro le emorroidi

La maggior parte dei prodotti per le emorroidi sono sotto forma di gel, pomata, supposta o infusione.
Lo spray Gemoderm rappresenta una novità pratica e veloce, ideale da portare sempre con sé.

Due parole sulle emorroidi

Le emorroidi costituiscono un problema piuttosto diffuso e sono causate, in parte da una vita troppo sedentaria, in parte da una dieta non equilibrata, e in parte da condizioni fisiologiche particolari.

Tendono a presentarsi sopratutto nel periodo della gravidanza, con l’avanzare dell’età o in persone geneticamente predisposte.

Qualunque sia il motivo che le provoca, si tratta sempre di un disturbo molto fastidioso e piuttosto delicato del quale, oltretutto, chi ne soffre è restio a parlarne con il proprio medico, e perciò ricorre magari a dei prodotti alternativi, senza conoscere esattamente quali conseguenze potrebbero derivargli.

Ad ogni modo, se si vuole trattare efficacemente le emorroidi in modo naturale,

  • occorre comunque anche rivalutare il proprio stile di comportamento, cercando di correggere gli errori alimentari ed evitare di fare una vita troppo sedentaria.
  • Ma è anche possibile prendere in considerazione specifici prodotti adatti allo scopo a base di ingredienti naturali, come Gemoderm.
Se le emorroidi non dovessero risolversi e dovessero tendere a ripresentarsi frequentemente, é raccomandabile rivolgersi al proprio medico di famiglia, per un primo controllo.
Se fosse necessario, il medico saprà anche orientarti verso un proctologo (lo specialista che si occupa primariamente e in maniera mirata delle patologie del colon, retto, ano) per una visita specialistica.

Gemoderm, lo spray per le emorroidi dalla formulazione naturale

Gemoderm rappresenta una possibile soluzione da prendere in considerazione da parte di chiunque fosse alla ricerca di un trattamento alternativo per la cura delle emorroidi ricorrenti e persistenti.

Si tratta di un prodotto disponibile esclusivamente sotto forma di spray, e acquistabile solo online.

E’ semplicissimo da utilizzare, ed è di rapida efficacia, grazie alla presenza di principi attivi derivati da estratti vegetali.

Un vantaggio di Gemoderm è appunto quello di essere un preparato totalmente naturale, senza la presenza di coloranti, additivi chimici o conservanti, e quindi completamente privo di effetti collaterali.

Può essere considerato un’ottima soluzione, non solo per la sua comprovata efficacia ma – stando a quanto dichiara il produttore – anche per la particolare forma sotto la quale si presenta questo prodotto.

Infatti, la maggior parte dei prodotti per le emorroidi sono sotto forma di gel, di pomata, di supposta o d’infusione, mentre lo spray rappresenta una novità pratica e veloce

Vuoi perché è ideale da poter portare sempre con sé.

Vuoi perché l’applicazione tramite spray permette ai principi attivi in esso contenuti di agire rapidamente e di dare un beneficio praticamente immediato, provocando la scomparsa dei sintomi tipici delle emorroidi, bruciori, dolori e pruriti, ma anche favorendo la risoluzione del disturbo, e prevenendo le possibili recidive.

In che modo agisce e cosa contiene lo spray Gemoderm

Secondo il produttore, l’applicazione locale dello spray Gemoderm risolve i sintomi delle emorroidi.

Riduce la sensazione di fastidio e le screpolature della pelle.

Svolge un’azione antisettica e disinfettante, riduce il sanguinamento e contribuisce al riassorbimento dei caratteristici noduli.

Questo prodotto è fatto con ingredienti di origine naturale – estratti vegetali e sostanze organiche – e non contiene né cortisone, né qualsiasi altro tipo di prodotto farmaceutico.

Gemoderm contiene infatti estratti naturali di,

  • ippocastano,
  • ginkgo biloba,
  • camomilla e ortica,
  • combinati con troxerutina e D-pantenolo.

La troxerutina – è un flavonoide che rafforza le pareti delle vene e svolge un efficace ruolo antinfiammatorio, evitando le emorragie interne ed esterne.

Il D-pantenolo  – è una sostanza molto usata in cosmetica per il suo effetto rigenerante e cicatrizzante. Contiene un’elevata percentuale di vitamina A e protegge le mucose.

L’ippocastano – è considerato un rimedio naturale efficace per l’insufficienza venosa, per i problemi circolatori e per la fragilità dei capillari.

Il ginkgo biloba e l’ortica  -rafforzano i vasi sanguigni, favoriscono la circolazione e riducono il fenomeno del sanguinamento.

La camomilla  – è nota per la sua azione calmante, antisettica e antinfiammatoria.

Tutti gli estratti vegetali contenuti in Gemoderm provengono esclusivamente da piante garantite prive di OGM (organismi geneticamente modificati).

Le indicazioni e modalità d’uso dello spray

Lo spray Gemoderm è indicato, sia contro le emorroidi interne che quelle esterne, in qualsiasi stadio, anche nel caso si siano già verificate delle piccole delle lacerazioni, irritazioni e dermatiti.

Se usato regolarmente, questo spray favorisce il riassorbimento delle emorroidi, e la cicatrizzazione dei tessuti.

Evita anche il sanguinamento e le infezioni, svolgendo anche un eccellente effetto anestetico e disinfettante.

Per utilizzarlo al meglio, prima dell’applicazione è necessario detergere la parte con acqua fredda, per poi spruzzare lo spray uniformemente, una volta al giorno.

Nei casi più ostinati e più estesi, lo si può utilizzare anche due volte al giorno.

Oltre ad essere molto pratico, nella maggior parte dei casi produce la scomparsa delle emorroidi, e previene il ripresentarsi del problema.

Alcune avvertenze circa le possibili sue controinidicazioni

A meno che di non essere in presenza di allergie specifiche o dei fenomeni di sensibilizzazione nei confronti di uno dei suoi ingredienti, la sua formulazione di questo prodotto naturale non comporta problemi di intolleranza ed effetti collaterali.

In ogni caso, prima di iniziare il trattamento sarebbe opportuno informare circa le proprie emorroidi il medico di fiducia, e chiedergli un parere in merito all’uso di Gemoderm.

Comunque –  indicativamente – ad esclusione dei fenomeni allergici, Gemoderm non ha delle controindicazioni, e può essere utilizzato indipendentemente dall’età.

Nel periodo della gravidanza e dell’allattamento non dovrebbe comportare alcun problema.

Tuttavia, anche in queste condizioni si consiglia ugualmente di contattare preventivamente il medico.

Se poi l’uso del prodotto dovesse comportare dei problemi o un’evidente peggioramento dei sintomi legati alle emorroidi, occorre sospendere il trattamento e rivolgersi al medico.

Gemoderm non è in vendita né in farmacia né in erboristeria, ma lo si può acquistare unicamente online, richiedendolo al produttore stesso.

Scopri di più sul sito ufficiale Gemoderm

L'autore

Web content writer / copywriter italiana. Scrive contenuti, articoli, comunicati stampa e testi di diverso genere. Inoltre realizza flyers, brochure, cartoline, loghi e materiale pubblicitario.
    Potresti essere interessato a:
    Condizioni di salute

    La fenomeno di Raynaud e la sindrome di Raynaud: sintomi e trattamenti

    Condizioni di salute

    L'enuresi notturna nei bambini

    Condizioni di salute

    La celiachia, o malattia celiaca

    Condizioni di salute

    La diarrea: sintomi, diagnosi, cure