acuval audio 14 bustine

Acuval ® Audio

Acuval ® Audio e problemi con l’udito

Acuval ® Audio e problemi con l’udito

Hai dei problemi alle orecchie come ronzii, fruscii, fischi, perdita progressiva di udito? Si tratta di disturbi che possono verificarsi per diverse ragioni.

Le più comuni possono dipendere da un eccesso di radicali liberi nell’organismo, dalla pressione alta, dalla carenza di vitamine, da alterazioni del microcircolo (un complesso dei vasi ematici che forniscono, ossigeno, ormoni e sostanze varie ai tessuti e che rimuovono le sostanze di rifiuto).

Non devi disperare perché, come vedremo sotto, in alcuni casi per risolvere il tuo problema è sufficiente un integratore come l’Acuval ® Audio.

Allo stesso tempo, però, non devi mai sottovalutare o  – ancora peggio – trascurare il problema. Parlane quindi subito con il tuo medico curante, perché solo lui é in grado di fare una diagnosi circa la tua specifica condizione, o di indirizzarti eventualmente da un otorinolaringoiatra per una visita specialistica.

Acuval ® Audio è un integratore alimentare – costituito da una miscela, di coenzima Q10 (Q-TER®), di vitamine B1, B6, B12, ed E, di melatonina, con estratti di ginkgo biolca – da assumere sciolto in acqua preferibilmente prima di coricarsi.

Acuval ® Audio viene indicato per chi soffre di problemi che consistono,

a)  in una perdita progressiva dell’udito, ipoacusia

L’ipoacusia è un indebolimento dell’apparato uditivo, dovuto ad un danno o ad una degenerazione di uno, o di più di uno, dei suoi componenti. Può interessare un solo orecchio, o entrambi, e può incidere sulla vita del soggetto colpito e, non a caso, l’ipoacusia viene definita anche come un handicap sociale.

b)  in acufeni

Si tratta di quei rumori fastidiosi che si possono percepire come localizzati in uno o in entrambi gli orecchi, oppure localizzati genericamente all’interno della testa. Comunemente vengono percepiti come dei fischi acuti. A volte vengono percepiti come dei ronzii con frequenze gravi ma, in altre occasioni, hanno uno suono variabile e diffuso; oppure sono di tipo pulsante come il cuore, o intermittenti come gli scatti meccanici.

Acuval ® Audio fornisce un supporto al micro-circolo in modo da stimolarne l’efficienza.

Prezzi di Acuval ® Audio

Prezzi di Acuval ® Audio

L’integratore alimentare Acuval ® Audio viene commercializzato in bustine da 18 grammi l’una; una confezione di Acuval ® Audio contiene  14 bustine.

Puoi acquistare l’integratore alimentare Acuval ® Audio, nelle farmacie, in una parafarmacia, ma anche online. Di seguito ecco alcune interessanti offerte.

La sua composizione

Composizione dell’integratore alimentare Acuval ® Audio

Acuval ® Audio è un integratore preparato secondo una formulazione ben definita. Contiene infatti:

1  –  il ginkgoselect ® fitosoma ® (fosfolipidi di soia, estratto secco di ginkgo biloba L., foglie)

  • Il ginkgo biloba è un’albero molto apprezzato in quanto i suoi estratti favoriscono l’apertura di vasi sanguigni, e rendendo il sangue meno appiccicoso.
  • Il ginkgo biloba ha anche proprietà antiossidanti; migliora la funzione cognitiva; giova nei casi di claudicatio intermittens; giova nei casi di cattiva circolazione del sangue nelle gambe; può favorire la memoria a breve sopratutto negli anziani.
  • Tra i numerosi componenti chimici delle foglie di ginkgo, si ricordano i flavonoidi ed i terpenoidi, entrambi degli antiossidanti.
  • Gli antiossidanti – come quelli che si trovano nel ginkgo biloba – aiutano a combattere i radicali liberi e ad impedire loro di danneggiare le cellule.

2  –  vitamina E (acetato di DL-α-tocoferile) e vitamina B12 (cianocobalamina)

  1.  La vitamina E è il nome collettivo che viene attribuito ad un gruppo di composti liposolubili ad attività antiossidante che si presentano in otto forme chimiche, delle quali l’α tocoferolo è l’unica forma che consente di soddisfare le esigenze umane.
  2. La vitamina B12  ha fondamentale ruolo di aiutare le cellule del nostro corpo a creare energia attraverso il processo di metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Interviene inoltre nel rafforzamento del sistema immunitario potenziando gli anticorpi che ci proteggono soprattutto contro le infezioni.

3 –   il Q-TER ® (coenzima Q10, maltodestrina, sucrestere)

  • Il coenzima Q10 è una piccola molecola, presente in tutte le cellule del nostro corpo dove avvengono le. reazioni metaboliche per la produzione di energia.
  • Quindi, il coenzima Q10 è principalmente un trasportatore di protoni ed elettroni tra complessi enzimatici mitocondriali (i mitocondri sono degli organuli addetti alla respirazione cellulare).
  • Gli integratori col coenzima Q10 sono frequentemente utilizzati nella prevenzione delle cardiopatie, dell’ipertensione e dei danni ad essa associati, nella gestione delle patologie neurodegenerative, e nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare (il cosiddetto effetto anti age).

4  –  melatonina

La melatonina è un ormone prodotto da una ghiandola avente la funzione di regolare il ciclo del sonno e della sveglia. Gli utilizzi principali della melatonina, in particolare degli integratori a base di melatonina, sono volti a favorire il sonno: ma la melatonina è anche un potente antiossidante.

5  – vitamina B6 (riboflavina)

Talvolta indicata anche come vitamina Y, questa vitamina è responsabile della formazione dei globuli rossi e della produzione di energia ricavata dai carboidrati, grassi e proteine.

6 – vitamina B1 (cloridrato ditiamina)

Questa vitamina è detta anche tiamina, ed interviene nella trasformazione del glucosio in energia.

7 –  Acuval ® Audio:

  • contiene inoltre: Lactium ® (proteineidrolizzate di latte); correttore di acidità: acido citrico; edulcoranti: sorbitolo; sucralosio; aspartame; acesulfame k; aroma; stabilizzante: biossido di silicio; colina bitartrato; emulsionante; polisorbato 80; trigliceridi a media catena;
  • non contiene né glutine né zuccheri;
  • contiene derivati del latte e della soia.
Modalità di utilizzo ed avvertenze

Dosi, modalità di utilizzo ed avvertenze

Sciogliere una bustina di Acuval ® Audio in un’abbondante bicchiere d’acqua e bere la soluzione la sera, prima di coricarsi. Conservare la sua confezione a temperatura non superiore a 25 °C. La sua data di validità si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

alcune avvertenze circa il suo utilizzo:

  1. Non superare la dose giornaliera raccomandata, perché un suo eccessivo consumo può avere effetti lassativi.
  2. Consulta il medico prima di assumere questo integratore nel caso dovessi assumere farmaci anticoagulanti o anti-aggreganti piastrinici.
  3. Nel caso di una gravidanza in corso e di allattamento al seno, è opportuno consultare il medico prima dell’uso.
  4. Questo prodotto va tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Torna in alto